CHI SIAMO

Offishina® Since 2015​

offishina®

COME NASCE L’IDEA

Il progetto nasce con l’intento di preservare il pesce per un lungo periodo applicando le tecniche antiche alla tecnologia moderna. Infatti, l’innovativo metodo è l’unico sistema di conservazione, con una shelf-life di 18-24 mesi sottovuoto, a garantire le qualità organolettiche del prodotto.

brand

IL NOSTRO BRAND

Il Brand Offishina® è un vero e proprio gioco di parole tra la lingua italiana e quella inglese, ovvero dall’ unione del termine italiano “officina” e quello inglese “fish” che significa appunto pesce.Il termine officina, infatti, in Italia è sinonimo di “laboratorio artistico attrezzato alla creazione di nuovi prodotti, trasformati da materie prime o semilavorati in prodotto commerciale”. Nel nostro laboratorio, o OFFICINA, è proprio il pesce l’ingrediente principale, che viene lavorato, trasformato e conservato all’interno

unici

SOSTENIBILITà E ZERO SPRECHI

La selezione dei filetti e dei tagli più pregiati delle migliori specie di pesce avviene nel pieno rispetto della pesca sostenibile. I pescatori utilizzano attrezzature artigianali idonee in modo da non compromettere gli habitat marini e la fauna ittica, seguono la stagionalità consentendone la riproduzione e il ripopolamento dei mari. La materia prima certificata viene lavorata con metodi naturali e senza impieghi chimici per questo i fermentati ittici sono inseriti nell’alimentazione etica. Anche il packaging è ecologico, riciclabile e riutilizzabile.

benefici

RISTOCEUTICA: UN CONNUBIO PERFETTO TRA GUSTO E SALUTE

Il pesce non subisce cotture o affumicature, inoltre nella fase di fermentazione si sviluppano organismi probiotici che ne consentono l’alta digeribilità. Per le numerose proprietà nutritive e benefiche, nutrizionisti, dietologi e specialisti di Ristoceutica consigliano di utilizzare i fermentati ittici più volte a settimana. Sono privi di conservanti chimici, senza zuccheri aggiunti, senza glutine, senza lattosio. Ricchi di Omega3 e Omega 6, Selenio, Ferro, Zinco e Iodio sono indicati per le diete iposodiche e ipocaloriche, per l’alimentazione sportiva grazie all’alta concentrazione proteica, per bambini e anziani e per chiunque voglia seguire una dieta sana e bilanciata.

offishina in tavola

SUGGERIMENTI D’USO

  •   I fermentati ittici si conservano in luogo fresco e asciutto.
  •   Una volta aperti, si conservano in frigo.
  •   Hanno una lunga shelf-life anche dopo l’apertura.
  •   Si gustano al naturale o conditi con un filo d’olio extravergine d’oliva.
  •   Il succo di agrumi non è indicato in quanto ne altera il gusto.
  •   Si accompagnano bene con formaggi freschi, salsine delicate, frutta e verdure di stagione, con prodotti croccanti da forno.
    Ideali per antipasti e apetizer, primi e secondi piatti gourmet.
  •   Adatti per degustazioni guidate, in abbinamento ai grandi oli e ai vini pregiati.
    Ottimo prodotto nei corner di pesce per cerimonie eleganti e raffinate, guidate da un fish butcher.
  •   Ideali per aperitivi chic in yacht, nei voli internazionali, a fine percorso spa, dopo l’allenamento sportivo,
    per colazioni salate e brunch in hotel di lusso.


scopri le nostre ricette

SFILETTATURA

LEGATURA

INSACCO

VISITA IL NOSTRO NEGOZIO ONLINE

ACQUISTA ONLINE I TUOI PRODOTTI


VAI AL NEGOZIO

PROVA I PRODOTTI OFFISHINA AD UN PREZZO SCONTATO

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?