Termini e Condizioni

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con la richiesta d’ordine della merce conferma il proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Officina Ittica srls le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Officina Ittica srls stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. 

Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono già conosciute dai cliente prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. 

Il Cliente si impegna ed obbliga a fornire dati corretti e veritieri e, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999.

Modalità d’acquisto

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati dai propri rappresentanti addetti alle vendite e contenuti nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente ai prezzi ivi indicati, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto e calcolate automaticamente sulla base del peso reale e dell’ingombro volumetrico dell’imballo utilizzato.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. 

Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo delle carte di credito Visa o Cartasì oppure mediante bonifico bancario anticipato a favore di:


INTESA SANPAOLO DI  MATINO  -via Tagliamento Matino

Iban: IT49Z0306979743100000001638

SWIFT\BIC IBSPITNA

 dest:  – beneficiario: Officina Ittica srls,  S.l.Via Extramurale levante 26,  S.o. via Armellini 74\76  73046 Matino, 

 

Per i pagamenti effettuati tramite carte di credito, i dati relativi all’utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sul server della Banco di Napoli San Paolo Intesa che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.
Gli ordini con bonifico bancario verranno evasi solo dopo la comunicazione da parte della banca dell’avvenuto pagamento.
Gli ordini dall’estero possono essere pagati solo con carta di credito.

Consegna prodotti
L’evasione degli ordini avverrà solo al momento della completa disponibilità della merce. Qualora non vi sia la completa disponibilità della merce ordinata, su richiesta del Cliente, si potrà procederà all’invio parziale dell’ordine, nel qual caso però il Cliente stesso dovrà sopportare l’addebito delle spese di spedizione per ogni invio delle merci richiesto.

I prodotti acquistati saranno consegnati da Officina Ittica srls,  S.l.Via Extramurale levante 26,  S.o. via Armellini 74\76  73046 Matino, presso l’indirizzo indicato dal Cliente mediante corriere espresso.

I corrieri utilizzati non effettueranno telefonate preventive ne’ gestiranno richieste di spedizioni in orari particolari. Effettueranno la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente verrà lasciato un avviso e procederà ad una nuova consegna nelle 24 ore successive. In caso di ulteriore assenza, verrà lasciato un nuovo avviso ed il cliente dovrà contattare il corriere per definire i dettagli della consegna. Se anche questo tentativo dovesse avere esito negativo, la merce sarà resa alla Officina Ittica srls con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà rimborsato al Cliente. In tal caso la Officina Ittica srls si riserva il diritto ad addebitare sulla carta di credito del Cliente le ulteriori spese di spedizione per il reso della merce.

Ogni spedizione conterrà un dettaglio dei prodotti inviati.

Ai sensi della normativa vigente  Officina Ittica srls,  S.l.Via Extramurale levante 26,  S.o. via Armellini 74\76  73046 Matino,  non ha obbligo di emettere alcun documento fiscale per la vendita on line dei suoi prodotti. Tuttavia provvederà comunque ad emettere regolare scontrino e, su eventuale richiesta dell’interessato, da effettuarsi contestualmente all’ordine e corredata da ogni dato necessario, provvederà ad emettere regolare fattura e a inviarla contestualmente alla merce.

Le consegne per i pagamenti fatti mediante carta di credito, e salvo imprevisti indipendenti dalla ns. volontà, avranno indicativamente la seguente tempistica: entro 72 ore dall’ordine per l’Italia, entro 10 gg. per Europa e resto del mondo.

Le consegne per i pagamenti fatti mediante bonifico bancario, e salvo imprevisti indipendenti dalla ns. volontà, avranno indicativamente la seguente tempistica: entro 72 ore dalla comunicazione da parte della banca dell’avvenuto pagamento per l’Italia, entro 5 gg. per Europa e resto del mondo.

Durante le festività la Officina Ittica srls non può assumersi alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna degli ordini, imputabili esclusivamente alle condizioni di servizio dei corrieri  utilizzati.

Gli ordini ricevuti nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica verranno processati il Lunedì successivo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto riportato nel documento di trasporto, 
  • che i colli risultino integri, non danneggiati, né bagnati né comunque alterati anche nei materiali di chiusura (carta, nastro adesivo, spago). 

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento di trasporto e confermati, entro 3 giorni , mediante e-mail, a: info@offishina.it


Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa la quantità dei colli e le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato.

Nel caso invece la merce pervenuta non corrisponda a quella ordinata, entro due giorni dal ricevimento, dovranno essere segnalate le anomalie riscontrate, mediante e-mail a:info@offishina.it

Spedizioni all’estero
Per ordini provenienti da fuori Italia eventuali spese doganali sono da considerarsi a carico destinatario.

Garanzie e prodotti difettosi
Nel caso in cui il Cliente riscontri deterioramenti o vizi nel materiale ricevuto, dovrà darne comunicazione entro due giorni dal ricevimento, mediante e-mail a: info@offishina.it



Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione.

Garanzie e prodotti difettosi
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il recesso dovrà essere effettuato inviando raccomandata con avviso di ricevimento a Officina Ittica  srls via Armellini 73046 Matino (Lecce)  con cui dovrà essere esplicitata la volontà di recedere dal contratto stipulato rimettendo contestualmente (allo stesso indirizzo), con pacco sigillato e nella sua confezione originale, la merce acquistata. Non saranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne’ in porto assegnato. Le spese di restituzione dei prodotti saranno interamente a carico del Cliente. Officina ittica  restituirà, entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, l’intero prezzo pagato al netto delle spese di spedizione.

I diritto di recesso è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè ai consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione.

Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente. 

Annullamento ordini da parte di Officina ittica
Officina  si riserva la possibilità di non accettare o annullare un ordine ricevuto o un articolo compreso nell’ordine stesso, se si verificano le seguenti circostanze:

  • vengono ordinati articoli segnalati fuori catalogo, 
  • vengono ordinati articoli non più in produzione o distribuzione, 
  • frode di carte di credito.

Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d’acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza esclusiva il foro di Lecce.

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
Con riferimento alla disciplina di cui al D. Lgs. 196/2003 (cosiddetto “codice della privacy”), si comunica quanto segue:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi di identificazione del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art.5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicarti o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato a diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per compimento di ricerche di mercato o comunicazione commerciale. 

Offishina  

 

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?